verzzione italliana

Guia AW
AGIA – Asociazione di guide interpreti dell’Alentejo, fu fondata a 24 Giugno del 2003 ed e stata la prima associazione composta da tecnici di informazione turística del Portogallo. La sua influenza si concentra principalmente sulla regione dell’Alentejo, com sede nella città di Évora, città Parimonio Mondiale.

Tutti gl’associati sono guide interpreti uficiali, con grande esperienza nel accompagnamento di visitatori e turisti nell’Alentejo. Siamo autorizzati a condurre clienti individuali e gruppi nella varie lingue: portoghese, , italiano, inglese, spagnolo, francese, tedesco e olandese.

Tutti i giorni a Évora c’é la possibilità di conoscere questa città museo. Com partenza dall’Uffico di Turismo nella Piazza del Giraldo alle 10h00, potrà scoprire i principal monumenti e loughi di interesse della città.


Ci sono altri city-tour nelle città di Elvas, Monsaraz e Marvão, purchè con prenotazione anticipata.

Oltre le visite guidate alle città sopra descritte, abbiamo altri circuiti raccomandabili che permettono di conoscere l’Alentejo:

- Circuito Archeologico di Évora: passeggiate per i campi nei dintorni della città, visitando il património archeologico come: Anta do Zambujeiro, Cromeleche dos Almendres; Grotta do Escoural con pittura rupestre e la villa romana di Tourega;
- Monsaraz Medioevale e Vinicola – circuito alla scoperta del piccolo villagio di Monsaraz, com la sua cisterna e castello. Include la visita al Enoturismo di Esporão (cantina di vino)
- Ricamatrici di Arraiolos – La tradizione del artigianato dei tapeti di Arraiolos, con possibilità di visita a una fabbrica artigianale e visita al patrimonio storico di questo villagio alentejano.
- Luoghi del re D. Manuel I – Visita alla città di Beja per scoprire lo stile Manuelino e l’azuleijo (piastrelle). Conoscere la storia della suora Mariana Alcoforado e la sua passione platónica.
- Castelli di la frontera – Alandroal, Juromenha, Elvas e Olivença. Luoghi di difesa del paese, con i suoi castelli, fortezze e antiche tradizioni.
- Quartieri ebraici del Nord Alentejano – La testimonianza della espulsione degli Ebrei dalla Spagna nel XV secolo racontata dal suo patrimonio storico a Castelo de Vide e Marvão – villagio candidato a Patrmonio Mondiale.
- Costa Alentejana – Con le sue spiaggie imense e il profondo del Oceano Atlantico. Potrà scoprire villagi di pescatori tipici e paesagi naturali.

Questi sono le nostre sugestioni principali in modo di poter scoprire la nostra regione. Contate su di noi per poter aiutarvi a fare il vostro itinerario preferito e insieme poter godere l’Alentejo.

Inscrizioni e prenotazioni:
info@alentejoguides.com
Telf:: +351 963702392